top of page
Cronache-dallaltrove.jpg

Francesca Cosi e Alessandra Repossi

Francesca Cosi e Alessandra Repossi dirigono dal 2005 lo studio editoriale cosi&repossi. Traduttrici, autrici e giornaliste da oltre 25 anni.

Cronache dall’altrove

Dieci racconti, in parte mai tradotti prima, pubblicati da H. G. Wells tra la fine del xix e gli inizi del xx secolo, che spaziano dall’horror al tono umoristico. Presentati in ordine di pubblicazione, questi testi forniscono ai lettori una panoramica sull’opera di Wells e sul suo percorso personale: si passa dall’indagine sul mistero, poi svelato con maestria e razionalità, per arrivare ai racconti degli ultimi anni, e che risalgono quindi alla maturità dell’autore, nei quali Wells dimostra l’impegno verso la speculazione sociologica e scientifica. Via via la prosa si fa più sfaccettata e il mistero non necessita più una spiegazione razionale.
Enigmatico, fantastico, riflessivo e visionario, in Cronache dall’altrove H. G. Wells manifesta tutto il suo caleidoscopico talento.

 

| Era un po’ sollevato dal contatto, di norma duro e stridente, con la realtà immediata dell’esistenza. La vita risplendeva in lui lieve e calda, tanto che l’inatteso poteva accadere allegramente, con facilità e in modo accettabile. | H. G. W.

bottom of page