19 SETTEMBRE 2024

Proiezioni e incontri con i protagonisti e le protagoniste del Capalbio Film Festival 2024 al Nuovo Cinema Tirreno di Borgo Carige

Post Margherita Buy.png

h 19:00
OPENING

La grande Margherita Buy torna al Capalbio Film Festival in veste di madrina ufficiale dell'evento. Il saluto di benvenuto è affidato a Maria Concetta Monaci, Presidente di Fondazione Capalbio, ed ai due direttori artistici del Festival Steve della Casa e Daniele OraziA seguire la presentazione della mostra fotografica “Incontri” di Gianmarco Chieregato, autore dello scatto che quest'anno ha fatto da immagine per la terza edizione del nostro Capalbio Film Festival. Continueremo con la presentazione, insieme a Nicola Tescari, del corto di animazione “A Few Houses For Anaïs” di Ago Panini, Antonio Di Peppo, Guido Morozzi e Nicola Tescari che aprirà tutte le proiezioni di questi giorni. A seguire la proiezione del primo film di apertura del Festival.

Prenota il tuo posto per l'opening e relativa proiezione cliccando qui

h 20:00
La Vita Accanto
di Marco Tullio Giordana

"La vita accanto" di Marco Tullio Giordana tratto dall'omonimo romanzo di Mariapia Veladiano. Osvaldo e Maria sono in dolce attesa, nel frattempo vanno ai concerti di Erminia, sorella gemella di Osvaldo e talentuosa pianista di successo, ma le cose non vanno come sperato. Presenti in sala il regista Marco Tullio Giordana e le attrici Sonia Bergamasco e Valentina Bellè.

Il biglietto acquistato per l'opening comprende la visione del film.

Sceneggiatura: Marco Tullio Giordana, Marco Bellocchio, Gloria Malatesta • Durata: 1h 40’ • Cast: S. Bergamasco, P. Pierobon, V. Bellè, B. Barison, M. Cescon, S. Ciocca • Distribuzione: 01 Distribution

la vita accanto.webp
my first film.jpg

h 22:00
My First Film

di Zia Anger

Autobiografia di un esordio, disamina dell’arte e dell’egocentrismo, studio sulla figura di una regista. Memoria e fantasia, documentario e finzione si confondono nell’opera della regista Zia Anger e della sua alter ego Vita (Odessa Young). Un gioco degli specchi che ruota attorno a una disastrata prima opera cinematografica, la cui produzione deraglia a causa del mix di entusiasmo, inesperienza ed egocentrismo della giovane regista. Vita / Zia Anger si ritrova più di dieci anni dopo a riflettere sulla persona che era all’epoca, su ciò che compone la nostra storia personale, sulla natura della verità artistica e della soggettività. Film in versione originale sottotitolato in italiano.

Acquista il tuo biglietto per questo film cliccando qui.

Sceneggiatura: Zia Anger, Billy Feldman • Durata: 1h 40’ • Cast: O. Young, D. Ross, C. Doman, P. Ettinger, E. Farren, J. Anthony, E. Hendricks, H. Gates, J. Wickline, S. Ftacek, R. Max Fury, S. Steinberg • Distribuzione: Mubi